Informazioni e Consigli sulla Struttura

 

STRUTTURA:

la struttura offre divere opzioni di svago, mette a totale disposizione un AREA RELAX in cui il giocatore dopo una partita stancante può consumare in totale riservatezza una bibita fresca, acquistabile presso il nostro bar, usufruendo dei tavoli messi a disposizione dall’associazione. La struttura dispone di spogliatoi dove i giocatori possono cambiarsi e munirsi dell’attrezzatura che le verrà fornita per un corretto svolgimento del gioco in totale sicurezza , essa dispone anche di parcheggio al coperto capace di ospitare qualsiasi tipo di veicolo.

 

CAMPO:

Il quadrato di gioco si distende su 1700 metri quadrati completamente rivestito di erbetta capace di fornire un ottima aderenza per i giocatori più spericolati, garantendo sempre sicurezza e divertimento. Sul campo inoltre sono presenti circa 44 gonfiabili, in grado di fornire un ottimo riparo durante il gioco.

 

COSA VI FORNIAMO PER LA VOSTRA SICUREZZA:

  • PETTORINA RIGIDA NeX                                                                                                                                                                   
  • GUANTINI CORAZZATI
  • MASCHERA G.I CON COPRICAPO
  • PARACOLLO M.P
  • MARKER SW-1 WALKEN

 

 

 

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO!

Contrariamente alle apparenze, se le norme di sicurezza sono rispettate il Paintball è uno degli sport più sicuri.

LE PROTEZIONI FONDAMENTALI: Maschera e Tappo

Per praticare il Paintball è assolutamente obbligatorio indossare maschere specifiche progettate per il gioco del Paintball quando ci si trova all’interno dell’area di gioco e il tappo inserito nella canna nelle aree sicure (Safety Area). Maschere e tappo vengono forniti dall’associazione.

Ogni qual volta si entri nella zona di gioco (quella delimitata dalla rete di protezione) è obbligatorio indossare la maschera per evitare che una Paintball possa provocare qualche danno al volto e agli occhi, mentre ogni qual volta si rientri nella Safety area (l’ area dove si può stare senza maschera perché protetta dal campo di gioco con le apposite reti) bisogna che nella canna del marcatore sia presente l’apposito tappo di sicurezza per evitare la fuoriuscita accidentale di una Paintballs. Tutti gli altri tipi di protezione, quali guanti, ginocchiere, e gomitiere sono assolutamente facoltativi.

GLI ARBITRI:

Come tutti i veri sport anche il paintball ha i suoi giudici di gara. Il compito di queste figure è quello di controllare che le gare si svolgano rispettando tutte le norme di sicurezza e che i giocatori non commettano irregolarità di gioco, come continuare a giocare dopo essere stati marcati o pulirsi.

CONSIGLI:

Per disputare una piacevole partita, l’associazione consiglia un numero di giocatori minimo di 6 persone (3 Vs 3) ad un massimo di 16 persone (8 Vs 8). Si consiglia inoltre di vestirsi comodi con tute lunghe e munirsi di vestiti di ricambio in modo da non macchiare con la vernice (amido di mais facilmente lavabile con acqua semplice) il veicolo o altro. Se hai domande o dubbi, chiamaci al numero +39 366 5209364 oppure inviaci una eMail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti aspettiamo anche solo per un caffè.